/ Attualità

Attualità | 25 dicembre 2021, 18:00

Evento benefico a rischio dopo un furto: l'aiuto di un aronese salva l'iniziativa

Grazie al contributo di Gianluca Mirani il locale Siamo Fritti potrà aiutare gli omegnesi in difficoltà

Evento benefico a rischio dopo un furto: l'aiuto di un aronese salva l'iniziativa

Un paio di settimane fa il locale Siamo Fritti ad Omegna era stato "visitato" dai ladri. Entrati da una porta sul retro, dopo aver forzato una maniglia, i malviventi si erano intrufolati all'interno, rubando contanti, apparecchiature e un ipad, per un bottino superiore ai 2mila euro.

La notizia era stata ripresa dai media, compreso Vconews, con le parole di uno dei proprietari, Gabriele Ricci. "Avevamo pensato per Natale ad una iniziativa benefica, adesso dopo quanto accaduto rischiamo di non poterla fare” aveva dichiarato Ricci. Parole che hanno colpito Gianluca Mirani, aronese con il cuore d'oro, sempre attivo in iniziative benefiche: il giorno del suo matrimonio, ad esempio, aveva destinato la cifra per la lista nozze, di quasi 3mila euro, agli orfani di Amatrice, senza contare innumerevoli altre donazioni per i bambini malati del territorio e non solo.

"Tramite un amico comune -spiega Ricci- mi ha contattato: io non sapevo chi fosse ma quando mi ha detto che voleva fare una donazione per aiutarci nella nostra iniziativa benefica sono rimasto senza parole e mi sono commosso". Donazione arrivata, come promesso. "Per questioni legate al Covid -spiega Ricci- il pranzo natalizio a base di specialità lucane non possiamo proporlo. Ma ci siamo già incontrati con Filippo Ardizzi, direttore di Casa Mantegazza ad Omegna: la cifra che ci è stata donata la utilizzeremo per riproporre l'iniziativa della magic box per persone in difficoltà economiche con minori. Partiremo a gennaio e la volontà è quella di mantenere questa iniziativa fissa tutti i martedì” conclude Ricci.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore