/ Arona

Arona | 29 ottobre 2021, 12:00

Sportway Lago Maggiore Marathon: record di iscritti per questa decima edizione

Ottone: “Risultato che ci riempie d'orgoglio e che testimonia la voglia di correre su quello che riteniamo essere uno dei più bei tracciati al mondo a livello paesaggistico”

Sportway Lago Maggiore Marathon: record di iscritti per questa decima edizione

Seicentosettantuno iscritti alla Sportway Lago Maggiore Marathon, 224 alla 33 km, 957 alla mezza maratona e 235 alla gara di dieci kilometri. Complessivamente, sono 2087 gli iscritti ad oggi che il prossimo 7 novembre si cimenteranno sulle strade del Lago Maggiore.

"Un risultato che ci riempie d'orgoglio- spiega il presidente di Sport Pro-Motion, Paolo Ottone- e che testimonia la voglia di esserci e di correre su quello che lo ripetiamo sempre essere uno dei più bei tracciati al mondo a livello paesaggistico. Torniamo all'antico, perché in questa decima edizione la partenza della maratona sarà ad Arona mentre l'arrivo sarà a Verbania. Non avremo dei top runners, perchè il budget non ci permette di fare un montepremi- ha spiegato Ottone- ma non per questo non ci sarà spettacolo. I favoriti potrebbero anche essere gli atleti di casa: ricordiamo che la maratona assegna i titoli di specialità piemontesi".

La mezza arriverà a Stresa, mentre anche la 33 km avrà il traguardo a Verbania così come la 10 km che scatterà da Fondotoce. Venti sono le nazioni rappresentate ad oggi, con il 95% degli iscritti che arriva da fuori Provincia



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore