/ Sport

Sport | 20 ottobre 2021, 17:30

Gozzano sconfitto di misura dalla Sanremese. Annullata la rete del pareggio di Coccolo

I liguri infliggono (1-0) la prima battua d'arresto in campionato alla squadra di Schettino

Gozzano sconfitto di misura dalla Sanremese. Annullata la rete del pareggio di Coccolo

Nello scontro d’alta classifica dello stadio D’Albertas vince la Sanremese, che passa 1-0 a Gozzano, infliggendo la prima sconfitta in campionato alla squadra di Schettino.Partenza di personalità per la Sanremese, che nei primi 10’ pressa alto e spinge specialmente con Gagliardi, che mette due palloni interessanti e costringe Pici al fallo da giallo.  

Cresce poi il Gozzano, che al 12’, nell’arco di 30 secondi, sfiora due volte il gol prima complice una deviazione fortuita di Giacchino salvata sulla linea e poi con Faye anticipato all’ultimo. La Sanremese si rivede con un tiro di Vita assorbito senza problemi dal portiere di casa, poi nessuno, nell’area opposta, è pronto a ricevere l’invito di Faye.  Minuto 34’, passa la Sanremese: delizioso dialogo in area Valagussa-Vita, tacco del numero dieci per l’ex di giornata( 17 presenze ed un gol con il Gozzano nel 2017) e vantaggio ligure. Prima del riposo ci prova Orefice: palla alta di poco.  Cambi per il Gozzano nell’intervallo, con Paoluzzi e Sangiorgio per Gemelli e Faye. Ma è ancora Vita, al 9’, a divorarsi il raddoppio: dopo aver vinto un duello con Bane, il numero 11 ligure calcia però alto. Sempre Vita, al 13’, sfiora il gol: destro liftato, palla alta di pochissimi centimetri.

Non rischia nulla la squadra di Andreoletti, che sembra fisicamente più in palla rispetto al Gozzano. Al 3’ di recupero però il Gozzano pareggia: rovescita di Coccolo, esultanza rossoblu. Tutto vano però, perché la terna giudica attiva la posizione di Villanova in fuorigioco davanti a Malaguti e annulla la rete.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore