/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2021, 14:00

Roberto Pozzoli si aggiudica il primo premio del concorso "Fotografa la novaresità"

Promosso da Fipe Confcommercio Alto Piemonte in occasione dei Paniscia days

Roberto Pozzoli si aggiudica il primo premio del concorso "Fotografa la novaresità"

È la fotografia scattata da Roberto Pozzoli di Novara a vincere il 1° concorso fotografico "Fotografa la novaresità", promosso da Fipe Confcommercio Alto Piemonte in occasione dei Paniscia days 2021.

Un'immagine luminosa ed estiva che raffigura la Cupola di San Gaudenzio vista dalla campagna, che ben sintetizza, ad avviso della giuria, la novaresità.

Imprescindibile la Cupola che torna nella maggior parte delle 122 fotografie inviate dai 31 partecipanti al concorso.

Seconda classificata Marta Mischiatti con una bella immagine di risaie in primavera; terzo classificato Roberto Cerruti con una piazza Martiri notturna e festosa, centro della vita cittadina; quarto e quinto a pari merito Sara Salonna con un'immagine della Cupola vista dall'Allea e Carlo Muscarello con la foto dei prodotti novaresi per eccellenza, riso, gorgonzola e biscottini.

La giuria (composta da Caterina Zadra, Pro Loco Novara; Carmine Rubicco, fotografo; Tommaso Ubezio, comunicazione e web design; Maurizio Grifoni, presidente Confcommercio Alto Piemonte) ha voluto premiare quei tratti comuni nei quali ci riconosciamo, forse semplici e ovvi, ma che ci fanno dire immediatamente...Novara!

I primi tre classificati vincono una cena per due persone ai Paniscia days, il quarto e il quinto classificati una salita sulla Cupola di San Gaudenzio.

I tre giorni dei Paniscia days, giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 ottobre, prevedono cene a base di paniscia e altre specialità novaresi al prezzo unico di 25 euro in 30 ristoranti e 22 agriturismi dei circuiti Campagna Amica e Terranostra.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore