/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 ottobre 2021, 09:00

La A.D. Compound di Galliate tra le aziende più sostenibili in Italia

Ha ricevuto lunedì il Sustainability Award assegnato da Credit Suisse, Kon Group e Forbes

La A.D. Compound di Galliate tra le aziende più sostenibili in Italia

A.D. Compound è una delle 100 realtà aziendali più sostenibili sul territorio italiano. Lo ha certificato lunedì a Milano la prima edizione del Sustainability Award, la classifica di Credit Suisse, Kon Group e Forbes che segnala le aziende distintesi per sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Il successo è stato ottenuto sulla base di un rating Esg stilato da ALTIS Università Cattolica e da RepRisk, che hanno certificato la solidità ambientale, sociale e di governance dell’azienda. E dal quale emerge anche l’attenzione di A.D. Compound in termini di investimenti per green economy ed economia circolare.

Il risultato raggiunto è il frutto di un’attenta messa a punto di percorsi di sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di generare valore per gli stakeholder e per la comunità. A.D. Compound produce materia prima a partire da scarti riciclabili, garantendo tuttavia qualità e caratteristiche pari al prodotto vergine. Produrre 1 kg di polipropilene vergine significherebbe immettere in atmosfera 1,5 kg di CO2, mentre la scelta di impiegare scarti industriali e di post-consumo permette di ridurre drasticamente non solo le emissioni, ma anche l’uso di acqua e la produzione di rifiuti. A ciò si aggiunge la scelta di utilizzare energia elettrica a zero emissioni e un sistema intermodale strada-rotaia che garantisce un ulteriore abbattimento di anidride carbonica. L’innovazione dei processi organizzativi e produttivi, così come il monitoraggio delle performance, contribuiscono a completare la mission aziendale: offrire un futuro green alla plastica, dal riciclo alla consegna.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore