/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2021, 13:18

Convegno sull'uso esclusivo di beni condominiali dopo la Cassazione SU 28972/2020

L'evento è sulla piattaforma zoom venerdì 8 ottobre dalle 9 alle 11. Il coordinamento scientifico e la moderazione del convegno è a cura del notaio Massimo Cagnacci di Casale Monferrato

Convegno sull'uso esclusivo di beni condominiali dopo la Cassazione SU 28972/2020

Il programma prevede alle 9 il collegamento e l'accreditamento dei partecipanti. Alle 9.10 ci saranno i saluti di benvenuto, l'apertura lavori e l'inquadramento del tema da parte di Massimo Cagnacci, Notaio in Casale Monferrato. Alle 9.20 è previsto l'inizio convegno. Il diritto di uso esclusivo perpetuo su beni condominiali – un esame dell’iter giurisprudenziale e fino alla pronuncia della Cassazione SU 28972/2020 – analisi della situazione e ricerca di una possibile soluzione nella prassi negoziale, Alessandro Torroni, Notaio in Forlì. Seguiranno l'analisi e il commento della pronuncia della Cassazione SU 28972/2020 da parte di Alessandro Narducci, Notaio in Modugno e i suggerimenti operativi di Alessandro Torroni e Alessandro Narducci. Alle ore 10.40 è in programma un question time e alle 11 la chiusura lavori. Il coordinamento scientifico e la moderazione del convegno è a cura del notaio Massimo Cagnacci di Casale Monferrato. Per i notai il corso è accreditato da parte del Consiglio Nazionale del Notariato e sono previsti 2 crediti formativi.

Alcune note organizzative: Per informazioni sulla quota di partecipazione è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa Mant.a S.r.l. – tel. 014271855 – infomanta@libero.it. Il termine ultimo per potersi iscrivere è giovedì 7 ottobre 2021 alle ore 13.00. Eventuali disdette dovranno pervenire entro 7 giorni lavorativi dalla data del convegno all'ente accreditato Mant.a.srl in caso contrario non potrà essere restituita. Ogni partecipante riceverà, all'apertura dei lavori, gli atti del Convegno. Il materiale didattico sarà costituito dall'insieme delle relazioni consegnate dai Docenti.

Nota tecnica: il sistema utilizzato durante la diretta streaming per l’erogazione della formazione a distanza sarà zoom.us; Il sistema utilizzato durante la differita streaming per l’erogazione della formazione a distanza sarà formaius.it in conformità allo standard internazionale SCORM. La progressività della fruizione da parte dell’utente sarà monitorata dal coordinatore scientifico che svolgerà la funzione di controllo e moderazione. Sarà inibita ogni funzione che consenta di modificare il percorso di fruizione rispetto all’architettura prevista. Al fine di garantire il tracciamento della fruizione nella piattaforma, zoom genera alcuni report di formato CSV con informazioni riguardo l’identità personale, orario di inizio e fine collegamento. La Fondazione del Notariato, come da regolamento, ha accesso alla sessione ed avrà copia dei tracciamenti da parte dell’ente organizzatore.

L'evento è organizzato dal Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato, Mant.a Srl e con il contributo del Polo Notarile Zucchetti, Sapes, Fallco, Sinfon.

Redazione NewsBiella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore