/ Cultura

Cultura | 03 ottobre 2021, 14:00

Premio Letterario Omodei Zorini alla Carriera a Giorgio Calabrese e a Gianfranco Quaglia

La consegna il 16 ottobre. Per i vincitori del concorso letterario bisognerà invece aspettare una settimana in più

Premio Letterario Omodei Zorini alla Carriera a Giorgio Calabrese e a Gianfranco Quaglia

Manca ormai pochissimo alla XXIII edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Arona Gian Vincenzo Omodei Zorini e l’omonima associazione svela i nomi delle personalità alle quali verrà consegnato il Premio alla Carriera.

Il riconoscimento verrà consegnato a Gianfranco Quaglia, giornalista, e a Giorgio Calabrese, medico nutrizionista. La consegna del Premio alla Carriera avverrà sabato 16 ottobre, ore 17, al Palacongressi Salina. Per la premiazione dei vincitori del concorso letterario bisognerà invece aspettare una settimana in più. Sabato 23 ottobre, sempre a partire dalle ore 17, il Teatro San Carlo ospiterà la premiazione dei concorrenti che si sono contraddistinti per la qualità della propria opera.

“Stavamo aspettando l’occasione per premiare Gianfranco Quaglia e finalmente è arrivata – ha spiegato Ornella Bertoldini, presidente del Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini – è stato il primo responsabile della sezione novarese de La Stampa e quest'anno sono 50 anni. Con lui sarà premiato anche Giorgio Calabrese, tra i maggiori esperti in materia di diete e nutrizione. Con i suoi consigli da sempre aiuta le persone a sentirsi meglio. Noi, essendo un premio letterario, non possiamo premiare la sua competenza scientifica ma possiamo ringraziarlo per tutto quello che ha saputo insegnarci per vivere meglio’’.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore