/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 02 ottobre 2021, 10:00

Dal 5 ottobre Incontri di conversazione francese alla Biblioteca di Arona

Organizzati dal Comitato Gemellaggi sono gratuiti ma è indispensabile la prenotazione

Dal 5 ottobre Incontri di conversazione francese alla Biblioteca di Arona

La biblioteca civica di Arona e l’Associazione “Comitato Gemellaggi” propongono una serie di incontri di conversazione in lingua francese che si terranno il martedì dalle ore 16.30 presso la biblioteca, a partire dal 5 ottobre.

Gli incontri saranno tenuti da Nelly Demaison, madrelingua francese, e sono rivolti a tutti coloro che desiderano conversare e arricchire la conoscenza del francese.

L'Associazione "Comitato Gemellaggi" costituita nel gennaio 1967 per programmare, organizzare e coordinare le varie iniziative riguardanti i rapporti di gemellaggio che il Comune di Arona intrattiene con le città di Compiègne (Francia), Huy (Belgio), Arona de Tenerife (Canarie, Spagna) desidera favorire la sensibilizzazione dei cittadini, e dei giovani in particolare, alle motivazioni del gemellaggio, e la loro partecipazione alle varie attività che vengono organizzate nell'arco dell'anno.

L’ assessore alla Cultura, Chiara Autunno interviene in merito: “Uno dei motivi che 5 anni fa ci spinse a rinnovare la vecchia biblioteca era il desiderio di renderla sede viva e vivace di attività stimolanti al fine di coltivare gli interessi degli utenti. Oggi possiamo dire che anche grazie alla collaborazione con le associazioni aronesi, questo traguardo si sta realizzando e che la biblioteca sta diventando il polo culturale che la nostra città merita di avere. ”


Angela Mintrone, presidente dell’Associazione Comitato Gemellaggi, sostiene che gli incontri saranno momenti di arricchimento non solo del vocabolario francese di ciascuno, ma di condivisione e amicizia.


Gli incontri sono gratuiti, ma è necessario iscriversi perché i posti a disposizione sono limitati e si potrà accedere previa verifica della certificazione verde covid-19.


Per informazioni e prenotazioni:biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore