/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 23 settembre 2021, 10:00

Venerdì 24 il Teatro Coccia incomincia la stagione con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

Dirige il Maestro Antonino Fogliani, ospeite speciale la pianista Gile Bae

Venerdì 24 il Teatro Coccia incomincia la stagione con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

Riparte Venerdì 24 Settembre 2021 la stagione autunno/inverno del Teatro Coccia, giorno in cui il Teatro sarà finalmente restituito alla città dopo l’anno di lavori che hanno interessato la messa a norme e la sicurezza.

Dopo l’inaugurazione del 22 Dicembre 1888, con Gli Ugonotti di Meyerbeer diretto da Arturo Toscanini, e del 21 Febbraio 1993, con il concerto diretto da Riccardo Muti, il Teatro Coccia si prepara a un nuovo grande Concerto d’inaugurazione: l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con la partecipazione straordinaria di Gile Bae come pianista solista, dirette da Antonino Fogliani, che sostituisce Tianyi Lu, costretta a rinunciare all'impegno a causa di un'indisposizione.

Un momento emozionante che si inserisce nel solco della tradizione e nel nome del Maestro Guido Cantelli, il Maestro Fogliani è stato infatti parte della giuria e tra i selezionatori dei candidati del Premio Cantelli 2020, l'edizione della rinascita dopo 40 anni.

Il programma: Le Ebridi Op. 26 in si minore di F. Mendelssohn, Concerto per pianoforte n. 5 "L'Egiziano" di C. Saint-Saëns, Sinfonia n. 4 in la maggiore "Italiana" op. 90 di F. Mendelssohn.

Qui di seguito gli appuntamenti fino al 31 Dicembre 2021.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore