È stato chiuso ieri, giovedì 9 settembre, con un ordine delle Questura di Novara il Gold Pub di Galliate, una delle mete estive preferite dai giovani durante l’estate che, grazie alla posizione strategica sulle rive del Ticino e alla notorietà del resident dj attirava clientela che dalle provincie vicine.
Purtroppo però il locale attirava anche parecchi guai, i militari della caserma locale dei Carabinieri sono stati chiamati ad intervenire parecchie volte a causa delle soventi risse ma anche per furti e rapine.
Il fatto più grave risale al 30 agosto quando un giovane è stato malmenato selvaggiamente da un altro avventore il quale ha provocato la frattura dell’orbita oculare. Con un delicato intervento i medici hanno potuto scongiurare la perdita della vista al giovane che, comunque, ha subito danni permanenti.
Dopo la segnalazione dei Carabinieri il Questo di Novara ha deciso per la sospensione della licenza per 20 giorni ai titolari del locale, ordianza eseguita dalla Polizia di Novara e dai Carabinieri di Galliate.