Dopo il grande successo della Summer Edition ritorna Maggiora 4x4 Experience, il raduno dedicato a tutti i fuoristrada in programma il 10/11/12 settembre a Maggiora Offroad Arena.
Tre livelli di difficoltà
L’evento, organizzato da Sport Club Maggiora sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), prevede un percorso, lungo circa 5 chilometri, con itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà.
Il tracciato indicato in BLU è adatto a vetture 4×4 in assetto stradale; per cimentarsi sul percorso ROSSO sono richiesti alcuni elementi di preparazione (quali roll-bar, sedile e cinture da competizione); il percorso più difficile, il NERO sarà invece aperto esclusivamente a prototipi con un alto tasso di elaborazione.
Cartelli con frecce segnalano a ogni bivio quale strada percorrere in base alle caratteristiche di ciascuna vettura. Caratteristica di questo percorso è il suo essere completamente naturale, immerso nel verde, su strade che sono normalmente chiuse al traffico veicolare e si inerpicano sulle pendici delle colline intorno a Maggiora Offroad Arena; ad aumentare il divertimento sono presenti dossi e guadi nel torrente Sizzone.
La spettacolare un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà differente creati artificialmente per l’evento, completa l’offerta.
Ciascun passaggio è presidiato da personale dell’organizzazione che, oltre a supervisionare sul corretto andamento della manifestazione, è in grado di fornire ai partecipanti consigli su come affrontare gli ostacoli che man mano si presentano loro.
La partecipazione sarà a numero chiuso con pre-iscrizione obbligatoria.
Green Pass obbligatorio
Secondo le disposizioni attuali ANTI COVID la manifestazione sarà aperta esclusivamente alle persone munite di Green Pass.
Ulteriori informazioni sul sito dell’evento
In Breve
mercoledì 02 luglio
martedì 01 luglio
lunedì 30 giugno
sabato 28 giugno
venerdì 27 giugno
giovedì 26 giugno