La Figc ha acceso la luce verde e ha dato il via libera all’iscrizione alla serie D del Novara c, la.società nata sulle ceneri della gloriosa società, una delle più antiche in Italia con i suoi 113 anni di vita e di costante presenza tra i professionisti. La domanda di iscrizione e i relativi adempimenti della nuova società di patron Ferranti sono stati esaminati lunedì. Il campionato è comincerà il 19 settembre.
Domani mattina alle 11al castello Visconteo Sforzesco il Presidente, Massimo Ferranti, illustrerà il progetto e risponderà alle domande dei giornalisti insieme al Direttore Generale Arino, al Direttore Sportivo Di Bari e al Responsabile del Settore Giovanile. È previsto il saluto del Sindaco, Alessandro Canelli.
Ci sono intanto le prime indicazioni sulla formazione che sarà costruita intorno alla “bandiera” Pablo Andres Gonzales, che ha dato la propria disponibilità a rimanere all’ombra della Cupola. Secondo voci accreditate ci sarebbero tre calciatori praticamente già bloccati: Amedeo Silvestri, difensore centrale classe '92; Dario Bergamelli, difensore centrale classe 1987; Samuele Bonaccorsi, 23enne difensore centrale.