/ Cronaca

Cronaca | 20 agosto 2021, 12:00

Automobilista aggredito ad Arona da una banda di ciclisti

A luglio toccò ad un'altra persona a subire una aggressione a Dormelletto

Automobilista aggredito ad Arona da una banda di ciclisti

Un automobilista di 37 anni è stato aggredito da un gruppo di ragazzini in bicicletta mentre transitava per via Francesco Baracca ad Arona, poco dopo le 21 del 17 agosto.

L’uomo avrebbe chiesto al gruppo di giovani ciclisti, alcuni minorenni, di spostarsi in quanto occupavano interamente la carreggiata impedendo il passaggio; i ragazzini hanno iniziato ad inveire e a insultare pesantemente l’automobilista.

Sceso dalla macchina per chiedere spiegazioni, un componente del branco ha usato la bicicletta come arma per aggredire l’automobilista mentre un altro lo ha preso a pugni in faccia, nel frattempo altri componenti della banda sfondavano il parabrezza dell’auto con l’ausilio di alcune bottiglie di birra che i teppisti avevano con loro.

Per l’uomo non è rimasto che fuggire e recarsi al Pronto soccorso del Santissima Trinità di Borgomanero, dove è stato medicato. I medici hanno stabilito venti giorni di prognosi.

Una volta dimesso, l’automobilista si è recato alla stazione dei Carabinieri di Arona dove ha sporto denuncia.

Un evento simile è accaduto a Dormelletto alla fine di luglio quando un bagnante della spiaggia della Rotta ha avuto un diverbio con un gruppo di ragazzini, tornato all’auto l’ha trovata vandalizzata.

Tornati, i  ragazzini hanno preso l’uomo a bastonate rompendogli il setto nasale.

Fabio Nedrotti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore