/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 agosto 2021, 17:31

Intesa Sanpaolo di Novara finanzia Ltc Group

Intesa Sanpaolo di Novara finanzia Ltc Group

Con un duplice finanziamento di 10 milioni di euro e 5 milioni di dollari Usa, la filiale novarese di Intesa Sanpaolo supporta Ltc Group nell’acquisto di nuovi macchinari 4.0 per gli stabilimenti italiani di Legnano Teknoelectric Company e per la controllata Legnano Teknoelectric Company Middle East di Dubai. Ltc Group è un’eccellenza italiana in un settore ad alta specializzazione, vocata all’innovazione, che ha scelto uno sviluppo green e sostenibile.

L’attività della Ltc Group, con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, copre l’intero ciclo della lavorazione di nuclei magnetici per trasformatori e reattori. L’azienda impiega oltre 600 persone in 5 unità produttive, quattro in provincia di Milano e una a Dubai. Il direttore regionale di Intesa Sanpaolo, Teresio Testa, commenta così il finanziamento concesso dalla filiale Imprese di Novara della Banca:

“Si sta scrivendo una nuova pagina dell’economia italiana, in cui le eccellenze imprenditoriali come LTC Group, capaci di innovare in un’ottica digitale, green e sostenibile, faranno la differenza. Intesa Sanpaolo è stata tra le prime banche a dedicare ingenti risorse e condizioni vantaggiose per accompagnare questo processo. I nostri team di ingegneri sono inoltre a disposizione per valutare assieme i progetti, in modo da accelerare gli investimenti e migliorarne l’efficacia”.

Redazione Enordovest

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore