/ Attualità

Attualità | 16 agosto 2021, 09:20

Sono 9549 le dosi di vaccino inoculate ad oggi dal Centro Somministrazione Vaccini a Gozzano

Sono 9549 le dosi di vaccino inoculate ad oggi dal Centro Somministrazione Vaccini a Gozzano

Sono 9549 le dosi di vaccino anticovid-19 inoculate, ad oggi, dal Centro Somministrazione Vaccini aperto alla fine di marzo scorso alla Somsi (Società Operaia) di piazza San Giuliano a Gozzano, struttura che grazie ai soci  è stato possibile usare gratuitamente.

All’interno della struttura erano stati allestiti quattro punti di somministrazione dotati di tutte le attrezzature necessarie, con le quali i medici di base, coadiuvati da medici volontari, da personale infermieristico e amministrativo hanno potuto lavorare contemporaneamente. L’iniziativa era stata condivisa anche dai Comuni di Briga Novarese, Gargallo, Soriso , Pogno e invorio.

“E’ d’obbligo – ha sottolineato Godioringraziare tutti coloro che si sono spesi in questi mesi di attività del Centro. È stata molto importante anche l’attivita svolta dalle varie associazioni di volontariato e della protezione civile, dall’AIB, dal gruppo alpini Gozzano e da molti componenti della Proloco gozzanese. “Al momento l’ambulatorio vaccinale ha completato la sua attività – ha affermato il primo cittadino Gianluca Godio – ma se sarà necessario daremo disponibilità al direttore generale dell’ASL Novara di valutare una riapertura della struttura, qualora si dovesse procedere con la somministrazione della terza dose”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore