/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2021, 19:33

Due cordate pronte a rispondere al bando del Comune per mantenere il Novara in serie D

La speranza del sindaco è la fusione di entrambe per dare più forza al progetto

Due cordate pronte a rispondere al bando del Comune per mantenere il Novara in serie D

Arriverà forse domani, 11 agosto o al massimo giovedì, il bando che il Comune di Novara, dopo il via libera della FIGC, emetterà per affidare ad una compagine societaria di nuova costituzione l’incarico di dare vita ad un “nuovo” Novara calcio che ottenga l’iscrizione al campionato di serie D.

Il sindaco Alessandro Canelli, che sta “teleguidando” l’operazione, è certo di riuscire a chiudere l’affidamento entro i primi giorni della prossima settimana. Come è noto già da qualche giorno sono due le cordate in campo.

Un primo gruppo fa riferimento a Daniele Barbone, manager di Acqua Novara e Vco, che ha già lasciato trapelare il fatto che nel caso sia il suo gruppo ad avere l’incarico il nome della squadra sarà “Novara Football” Un’altra realtà è legata invece a Massimo Ferranti, ingegnere milanese operante nel settore dei software. Da parte sua il sindaco (e si dice alche il pool di storici sponsor locali) non fa mistero di gradire una eventuale “fusione” delle due iniziative, per rafforzare ancora di più la nuova squadra. E non è detto che questo non possa accadere se è vero come è vero che Barbone e Ferranti si sono già incontrati.

La procedura prevede che dopo il bando una commissione composta da tre dirigenti comunali (il direttore generale Roberto Moriondo, con il segretario generale Giacomo Rossi ed il dirigente del settore sport Dario Santacroce decida l’assegnazione che sarà avallata da Canelli. L’esito sarà trasmessa alla Federazione che dovrà dare il parere definitivo assegnando la categoria.

I tempi sono comunque molto stretti, perché il campionato di Serie D comincia tra cinque settimane, il 19 settembre, e c’è da allestire praticamente da zero una squadra che mira ad essere subito competitiva.

A far sognare su questo fronte i tifosi la notizia che Pablo Andres Gonzales, bandiera del Novara nell’ultimo quindicennio e protagonista della scalata alle serie A nel 2011, potrebbe decidere di mettersi a disposizione proprio “simbolo” della rinascita del calcio novarese.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore