/ Attualità

Attualità | 02 agosto 2021, 14:04

Terminato il Grest Cameri

Sport, api ed educazione stradale tra le attività svolte dai bambini

Terminato il Grest Cameri

Si è concluso ieri dopo 7 settimane il “Grest & Camp- Ripartiamo Insieme “, il centro estivo, dal nome di per se già esplicativo, organizzato dal comune con la parrocchia, l’oratorio, il comitato genitori “ Insieme per la scuola “ e con la cooperativa sociale Elios, nella struttura del Centro Pastorale Maria Immacolata.

Alle normali attività quotidiane e laboratoriali di vario genere, gestite dagli animatori, si sono affiancate quelle organizzate da alcune società sportive come quella degli Arcieri, del Cameri Calcio, del Basket Cameri e del Tennis club Cameri che attraverso i loro istruttori hanno coinvolto e fatto divertire i ragazzi. Nelle ultime due settimane ci sono poi stati i pomeriggi in piscina presso lo Sport Cube.

Oltre a queste, alcune attività educative proposte dai vigili urbani, dal pediatra dott. Careddu e dal maestro di mountain bike Carmine Tulino hanno sensibilizzato i ragazzi al corretto utilizzo della bicicletta, del caschetto e al rispetto delle regole del codice stradale.

Molto gradito è stato anche l’intervento di alcuni esperti apicultori che hanno suscitato tanto interesse trattando un tema di particolare attualità come quello del mondo delle api.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone, associazioni, personale del comune, società sportive, enti religiosi e non che hanno reso possibile la realizzazione del “Grest & Camp- Ripartiamo Insieme” 2021.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore