/ Politica

Politica | 22 luglio 2021, 16:40

Lega, ai sindaci del Vco un vademecum per provvedere alla pulizia dell’alveo dei fiumi

Preioni: “I nostri amministratori sapranno far tesoro di questa iniziativa, per la tutela dei loro territori e delle loro comunità”

Lega, ai sindaci del Vco un vademecum per provvedere alla pulizia dell’alveo dei fiumi

Il gruppo Lega Salvini Piemonte ha inviato ai sindaci del Vco un vademecum nel quale è contenuta l’intera normativa regionale in materia di pulizia degli alvei dei fiumi. Uno strumento nel quale sono sintetizzate le diverse procedure contenute nelle delibere della giunta e nelle leggi regionali approvate in questi anni, in modo da poter provvedere in maniera celere e consona agli interventi.

“Una comunicazione – spiega il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni – che vuole anche essere uno stimolo per i nostri sindaci a non sottovalutare le operazioni di disalveo dei corsi d’acqua, in un momento storico caratterizzato da un progressivo cambiamento climatico e da sempre più frequenti nubifragi. Da ex sindaco di un Comune del Vco so benissimo quanto sia fondamentale mantenere ben puliti i letti dei fiumi e quanto questa opera di prevenzione possa scongiurare eventi calamitosi come quelli ai quali abbiamo dovuto assistere negli ultimi mesi e che hanno flagellato particolarmente il Verbano Cusio Ossola. Sono certo che i nostri amministratori sapranno far tesoro di questa iniziativa della Lega, per la tutela dei loro territori e delle loro comunità”.



c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore