/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2021, 11:02

Delitto Voghera: UPO, Adriatici è stato ex prof. a contratto

“L'Ateneo intende precisare che l'avvocato Adriatici non è stato un docente strutturato”

Delitto Voghera: UPO, Adriatici è stato ex prof. a contratto

Massimo Adriatici ha lavorato come "professore a contratto" per l'Università del Piemonte Orientale solo fino al 2017.

Lo precisa l'ateneo dopo che diversi organi di informazione hanno indicato l'assessore alla sicurezza del comune di Voghera, protagonista del discusso fatto di sangue avvenuto nella città lombarda come "ex docente dell'Università del Piemonte Orientale".

"A questo proposito - si legge in una nota - l'Ateneo intende precisare che l'avvocato Adriatici non è stato un docente strutturato, bensì un collaboratore esterno del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali fino al 2017. Più precisamente l'avvocato Adriatici ha svolto l'attività di docenza come professore a contratto nel corso di "Diritto processuale penale", nell'ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza negli anni accademici 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017. Tale incarico gli era stato affidato per le sue indubbie competenze nella materia e per i rapporti con la magistratura e il tribunale di Alessandria, contrassegnati da una profonda stima".

"Dal 2017 - conclude la nota dell'Ufficio Stampa dell'U.P.O. - non ha più collaborato con l'Università del Piemonte Orientale"

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore