/ Sport

Sport | 20 marzo 2021, 10:00

Pesi, Quisquash 2000 inarrestabile: subito due argenti agli assoluti

Martina Borrini seconda alle finali nazionali di Ostia nello strappo e nello slancio. Concrete speranze di podio anche nelle prossime finali Under 17

Pesi, Quisquash 2000 inarrestabile: subito due argenti agli assoluti

Il sodalizio presieduto da Massimo Contaldo, nell'edizione dei Campionati Italiani Assoluti di pesisistica disputata dopo lo stop di quasi un anno a causa della pandemia e diversi segnali positivi già mandati alle recenti prove regionali, ha subito centrato  due podi.

Lo scorso fine settimana, al PalaPelliconi di Ostia (Rm), la classe 1998 Martina Borrini si è messa al collo i primi argenti nazionali in carriera piazzandosi seconda sia nello “strappo” sia nello ”slancio” nella categoria 55 kg.

In campo maschile, invece, Simone Minucucci – ancora alle prese con i postumi di una contrattura rimediata al deltoide – ha mancato di poco il bronzo nella categoria 89 kg in cui si è classificato quarto: <<Martina Borrini è stata protagonista di una delle sue migliori prestazioni – evidenzia soddisfatto il direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo, che ha seguito i due atleti nella trasferta di Ostia – Ha dato il massimo proprio nell'occasione più importante. Minicucci, considerate le condizioni fisiche non ottimali, si è comunque disimpegnato bene>>.

 

Tra due settimane la bacheca del Quisquash potrebbe ampliarsi ulteriormente:  Al Csoe – Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito - di Roma si terranno dal 26 marzo i Campionati Italiani Under 17 a cui parteciperanno anche i novaresi Carola Medici (71 kg), Mirco Brandi (+102 kg) e Daria Cambi (40 kg) tutti autori, nelle ultime selezioni regionali, di una delle sei migliori prestazioni stagionali a livello italiano nelle rispettive categorie di peso.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore