/ Sport

Sport | 11 marzo 2021, 08:00

Il “sincro” Libertas da' spettacolo a Torino

Nelle prove regionali soddisfazioni e riconferme in chiave Campionati Italiani Invernali ed Estivi dalle categorie Ragazze, Esordienti A e dal duo misto Centra-Princi

Il “sincro” Libertas da' spettacolo a Torino

Performance complessivamente da applausi per la squadra di nuoto sincronizzato della Libertas Nuoto Novara, impegnata alla piscina Monumentale di Torino nell'ultimo weekend di gare.

Undici le atlete scese in acqua nella categoria Ragazze.

Hanno riconfermato la qualificazione ai Campionati Italiani Estivi  le “veterane” Matilde Migliaretti (classe 2007 giunta ai piedi del podio), Ilaria Cavallini e Marianna Pino, superando tutte la soglia dei 60 punti richiesti.

Hanno solo sfiorato il “pass” per gli Estivi le compagne di squadra Asia Ferrari, Camilla Gennusa, Giulia Zucca Marmo  e Alessia Uglietti che però hanno ottenuto il punteggio per i Campionati Invernali di categoria che, data l'emergenza sanitaria, si terranno su base regionale.

 Buone prove per Beatrice Spaltini, Alessia Maffé, Matilde Senzacqua ed Alessia  Benazzi, le ultime due alla loro prima gara di esercizi obbligatori.

Nella medesima specialità si è esibito anche Matteo Centra, mostrandosi sempre più sicuro prima di dedicarsi all'esercizio di duo misto con Elisa Princi che ha anche gareggiato nel “solo”.

Tanta grinta e prova da sottolineare per i due portacolori Libertas che, insieme alle compagne di squadra Cavallini, Migliaretti e Valenti saranno impegnati nei Campionati Italiani Assoluti la prossima settimana a Riccione.

In acqua anche le giovani Esordienti A capaci di raggiungere non solo il punteggio di qualificazione per i Campionati Italiani invernali di categoria, ma anche quello per gli Estivi in programma a luglio. 

Quarta piazza per Vittoria Azzalin, a soli due centesimi dal podio, seguita a ruota da Caterina Castelli (entrambe nate nel 2009). Nelle migliiori dieci classificate Emma Ferrari e Rachele Leoncavallo (2010), con la prima che ha ottenuto il terzo posto tra le coetanee. Applausi anche per Asia Alj, Maddalena Mazzini, Carlotta Rogora e Aurora Imbrici.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore