/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2021, 14:34

Covid: a Novara altri 370mila euro per i buoni spesa

A dicembre già assgnati 7196 buoni a favore di 1056 famiglie

Covid: a Novara altri 370mila euro per i buoni spesa

Altri 370.000 euro in buoni spesa per affrontare le difficoltà dei nuclei familiari causate dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Li ha stanziati, attingendo all’apposito finanziamento statale, la Giunta comunale di Novara.

Nello scorso mese di dicembre l’amministrazione novarese ha assegnato 7196 buoni a favore di 1056 nuclei familiari. “Con questa nuova iniziativa di sostegno alimentare – spiega il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Franco Caressa - erogheremo buoni spesa, di importo pari ai primi, a quelle famiglie che ne hanno già fatto richiesta nel mese di dicembre. A questi si aggiungeranno coloro che, pur non avendo partecipato al primo bando, si trovano oggi in una situazione di emergenza tale da avere necessità del sostegno”.

Coloro che hanno ricevuto i buoni spesa di dicembre, non dovranno inoltrare alcuna domanda; la stessa cifra ricevuta a fine anno verrà erogata automaticamente loro dall’assessorato.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando con tutte le indicazioni per la partecipazione. E’ annunciata anche una nuova tranche di aiuti per bollette e utenze.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore