/ Cronaca

Cronaca | 07 dicembre 2020, 10:31

Disagi per la neve, la Provincia di Novara: “tutta colpa dell’Anas”

Vicenzi accusa i ritardi della pulizia delle Statali che hanno rallentato gli interventi sulle altre strade

Disagi per la neve, la Provincia di Novara: “tutta colpa dell’Anas”

È polemica a Novara sulla gestione degli interventi di sgombero neve che sulle strade provinciali in particolare non hanno impedito che si verificassero gravi disagi, con veicoli pesanti bloccati e automobilisti che sono stati costretti ad abbandonare le proprie auto sul ciglio della strada.

A sollevare la questione, una interrogazione presentata dal gruppo di minoranza do centrosinistra del consiglio provinciale.

I problemi e anche i ritardi dei nostri mezzi – ha risposto il consigliere delegato alla viabilità Marzia Vicenzi - sono stati purtroppo determinati dall’intempestivo intervento sulle Statali 32 e 33 che, come a tutti è noto, non sono di competenza della Provincia di Novara”.

Sarebbero stati quindi i ritardi di Anas nella pulizia delle strade stati a generale “a cascata” ritardi e disservizi sulla rete provinciale, rendendo “impraticabili le strade, rallentando il traffico, e mandando in cortocircuito – aggiunge Vicenzi - tutti gli interventi da noi programmati sul territorio, in particolare quello del Medio Novarese, con la ditta appaltatrice”. Un faccia a faccia tra la Provincia e i referenti territoriali di Anas è in programma mercoledì: “sarà nostra premura – conclude la Provincia - fare chiarezza in questa vicenda

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore