Nella mattinata di sabato 21 Novembre il Sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alle Attività produttive Patrizia Dattrino hanno consegnato la vetrofania De.Co., Denominazione comunale, alle titolari del Ristorante Moderno e ai proprietari dell’Azienda F.lli Facchi.
La commissione ha ritenuto di disporre l’iscrizione nel Registro dei Prodotti De.Co dei “ravioli di brasato” dell’Albergo Ristorante Moderno e del “riso Carnaroli” e delle “farine di riso, grano e mais” dell’Azienda Agricola Fratelli Facchi premiando così la loro qualità.
«Sono orgoglioso di poter premiare l’ottimo lavoro delle nostre aziende inserendo nel registro De.Co. nuovi prodotti legati al nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Binatti – L’intento dell’Amministrazione è quello di dare visibilità alle eccellenze enogastronomiche della nostra città in modo da farle conoscere sempre di più».
«Sono soddisfatta di questo progetto di marketing territoriale, molto sentito dall’Amministrazione e partecipato dalle aziende della nostra città – ha aggiunto Dattrino – I prodotti iscritti nel registro sono frutto di un sapiente mix di tradizione ed innovazione che verrà tramandato da generazioni come già avviene».
In Breve
domenica 06 luglio
sabato 05 luglio
venerdì 04 luglio