/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 novembre 2020, 18:00

Ponte di Romagnano, il comune chiede ad Anas un ponte provvisorio per i mezzi pesanti

"Non possiamo che esprimere piena soddisfazione per quanto deciso perché è la linea espressa dal primo giorno dal Comune di Romagnano Sesia

Ponte di Romagnano, il comune chiede ad Anas un ponte provvisorio per i mezzi pesanti

Un collegamento provvisorio a doppio senso di marcia per mezzi fino a 44 tonellate e contemporaneamente avvio della progettazione e realizzazione del nuovo ponte. È quanto è stato illustrato e deciso questa mattina nel corso di una riunione con ANAS e i diversi Enti.

Non possiamo che esprimere piena soddisfazione - spiega il Sindaco di Romagnano - per quanto deciso perché è la linea espressa dal primo giorno dal Comune di Romagnano Sesia. Questa è la soluzione migliore per il territorio che consente di riavere un collegamento provvisorio in tempi brevi. Non possiamo che esprimere soddisfazione verso ANAS che subito, dopo l’incontro con il Ministro, ha attivato le procedure necessarie sia per il ponte provvisorio che la progettazione definitiva del nuovo”.

Il collegamento provvisorio potrebbe entrare in funzione nel mese di aprile e entro due anni potremmo avere la nuova infrastruttura.

 

Nei prossimi giorni verrà firmata la convenzione tra gli Enti interessati. Il Comune di Romagnano sarà parte attiva e collaborativa come è stato fino ad oggi per poter giungere ai risultati attesi.

 

"Il comune di Romagnano - aggiunge il Sindaco- dal primo giorno ha sempre portato avanti queste posizioni. Dal 3 ottobre abbiamo lavorato, magari nel silenzio, per ottenere la prospettiva migliore per il nostro territorio senza mettere sul tavolo altre ipotesi o soluzioni dialogando e parlando con tutti. Un grazie va a tutte le Istituzioni coinvolte. Ora l'attenzione sarà sul rispetto della convenzione e cronoprogramma. La ricostruzione del nostro ponte deve diventare un esempio italiano di collaborazione proficua tra enti e istituzioni per il bene comune"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore