/ Sport

Sport | 07 novembre 2020, 11:00

Rimandato a data da destinarsi il Rally della Valli Ossolane

“Non ce la sentiamo di richiedere l’impegno di figure sanitarie durante l’emergenza sanitaria”

Rimandato a data da destinarsi il Rally della Valli Ossolane

Giuseppe Zagami, patron della scuderia New Turbomark ha comunicato che il Rally delle Valli Ossolane sarà rimandato per causa dell’emergenza covid.

La speranza degli organizzatori è comunque quella di correre la cinquantaseiesima edizione del Rally entro il 2020, qual ora le condizioni per poterlo fare in sicurezza siano garantite.

La decisione di rinviare la competizione nonostante che il Dpcm dia la possibilità di far correre la gara, è stata presa dall’organizzazione per una questione etica e di rispetto: “Non ce la sentiamo – dice Zagami - di richiedere l’impegno di figure sanitarie, di mezzi come ambulanze ecc. quando queste sono impegnate in prima linea per affrontare l’emergenza sanitaria; inoltre sarebbe stato “inutile” organizzare un evento per il quale il territorio, da sempre molto ricettivo e sensibile, non avrebbe potuto giovare giacché bar, alberghi e ristoranti dovranno rimanere chiusi né il pubblico avrebbe potuto venire ad assistere. È un peccato ma ci sembra corretto nei confronti degli ossolani tutti.”

Infine Zagami vuole ringraziare gli enti e le Amministrazioni ossolane per la continua a proficua collaborazione: “è doveroso ringraziare tutti gli amministratori che ci hanno appoggiato e che erano pronti a farlo anche a queste condizioni; speriamo di poter essere pronti a gareggiare quanto prima perché senza Valli Ossolane è difficile restare!”

Fabio Nedrotti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore