/ Attualita'

Attualita' | 31 ottobre 2020, 12:00

Edilizia scolastica: la Provincia chiede l’inserimento nel piano triennale regionale per le opere in due istituti

Si tratta del Ravizza di Novara e dello Scientifico di Gozzano

Edilizia scolastica: la Provincia chiede l’inserimento nel piano triennale regionale per le opere in due istituti

La Provincia di Novara, nella giornata di oggi, ha inviato alla Regione Piemonte la documentazione per l’inserimento dell’Ente, per il 2020, nel Piano triennale di Edilizia scolastica 2018-2020.

Due – spiega il consigliere delegato all’Edilizia scolastica Andrea Crivelli – gli Istituti di nostra competenza per i quali abbiamo chiesto un finanziamento. Il primo è il Liceo scientifico di Gozzano, già beneficiario di un finanziamento nel 2018 pari a oltre 62.000 euro. Per l’anno in corso abbiamo fatto richiesta di 2.925.000 euro, somma che ci consentirà di finanziare interventi per il miglioramento e la messa in sicurezza, l’adeguamento anti-sismico e impiantistico, l’efficientamento energetico dell’edificio.

La seconda richiesta di inserimento nel Piano triennale regionale è quella riguardante l’Istituto “Ravizza” di Novara, per il quale sono stati richiesti 2.400.000: anche in questo caso la somma è finalizzata a interventi per il miglioramento e la messa in sicurezza, l’adeguamento anti-sismico, anti-incendio e impiantistico, l’efficientamento energetico dell’edificio. Va ricordato – sottolinea a conclusione il consigliere – che è la prima volta che l’Amministrazione provinciale si autocandida a ottenere il finanziamento della Regione Piemonte: anche in un momento di tutt’altra difficoltà per il mondo della scuola guardiamo al futuro e proseguiamo il nostro lavoro affinché, con il ritorno alla normalità, gli edifici scolastici di nostra competenza siano sempre più adeguati e sicuri a favore di alunni e personale.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore