/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2020, 16:00

L'appello di Corsaro: "Per superare la crisi serve la collaborazione di tutti"

Il presidente di Anci Piemonte: "Il Dpcm ha messo in difficoltà privati e comuni, ma le violenze di piazza sono inaccettabili"

L'appello di Corsaro: "Per superare la crisi serve la collaborazione di tutti"

"Il nuovo Dpcm ha messo in difficoltà enti e cittadini; raccogliamo quotidianamente le segnalazioni dei sindaci ma siamo coscienti del fatto che viviamo un momento particolarmente delicato". Fa appello al senso di responsabilità e alla compattezza delle istituzioni Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli e presidente di Anci Piemonte. 

"Anci Piemonte è al fianco dei sindaci e dei territori con un'intensa attività di studio e di valutazione dei documenti, delle norme e delle questioni di interesse primario per la Pubblica Amministrazione locale" assicura Corsaro che bolla le recenti proteste violente avvenute a Torino come "inaccettabili per una regione come il Piemonte".

Corsaro conclude facendo appello al grande senso di responsabilità di cittadini, sindaci e consiglieri comunali piemontesi: "Ringrazio gli amministratori locali per la grande coesione dimostrata - conclude Corsaro -. In un momento in cui le istituzioni sono chiamate a dare il buon esempio, la collaborazione e l'unità dei sindaci sono fondamentali per superare la crisi e per fornire ai cittadini, ove possibile, tutte le informazioni, le garanzie e gli aiuti che ci vengono richiesti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore