/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2020, 09:21

Teatro, i primi “laureati in musical” della Scuola del Teatro Musicale

Il Diploma accademico riconosciuto dal Miur equivale alla Laurea triennale

Ph Giovanna Marino

Ph Giovanna Marino

La Scuola del Teatro Musicale, nata nel 2013 a Novara grazie all’incontro di un gruppo di giovani professionisti del teatro e Renata Rapetti, allora direttrice del Teatro Coccia, è il primo centro di formazione per il Musical a essere stato riconosciuto come istituzione AFAM dal Ministero dell’Università e Ricerca.

Sabato scorso stati consegnati quindici Diplomi Accademici di I livello in Recitazione ai primi “laureati in musical” della scuola. Dopo il percorso di studi durato 3 anni, i diplomati della Scuola sono i primi a ricevere una “laurea in musical” proprio grazie all’autorizzazione al rilascio del Diploma Accademico, equivalente alla Laurea Triennale, che l’Istituzione ha ottenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca dopo soli 7 anni dalla fondazione nel 2013.

La cerimonia si è svolta a Milano alla Fondazione Feltrinelli. Con Marco Iacomelli, Direttore della STM, hanno partecipato alla cerimonia anche i partner delle 3 sedi in cui STM opererà da quest’anno: Alessandro Canelli, Sindaco di Novara, che è intervenuto in video; Renata Rapetti, oggi direttrice de Il Maggiore di Verbania, Gianmario Longoni e Marzia Ginocchio della società ShowBees che gestisce il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Ai loro si sono aggiunti i saluti di Laura Galimberti, Assessora all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano e di Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura, al Turismo e al Commercio della Regione Piemonte.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore