/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2020, 09:00

L’8 e il 9 ottobre un webinar sullo sviluppo dei trasporti sul Lago Maggiore promosso da Slowmove

Il progetto Interreg per una mobilità sostenibile

L’8 e il 9 ottobre un webinar sullo sviluppo dei trasporti sul Lago Maggiore promosso da Slowmove

l progetto Interreg Italia Svizzera "SLOWMOVE. Ponti d'acqua verso il futuro. Lo sviluppo del trasporto lungo il Lago Maggiore, il Ticino ed il sistema dei canali secondo una prospettiva di rispetto ambientale e di incremento del turismo green" ha l'obiettivo di agevolare la percorribilità dell'idrovia Locarno-Venezia-Milano mettendo in rete interventi strutturali già realizzati e/o programmati e promuovendo azioni che favoriscano l'elettro-mobilità.

Beneficiari del progetto sono i cittadini che potranno trarre vantaggio da sistemi di trasporto ecocompatibili e da un ambiente più pulito e gli operatori economici che avranno l'opportunità di sviluppare nuove iniziative imprenditoriali legate all'economia green.

8 ottobre dalle 10 alle 13 Webinar 'Il Progetto di Cooperazione Italia-Svizzera SLOWMOVE: dialoghiamo con il territorio'

9 ottobre dalle 10 alle 13 Workshop 'Mettiamo a sistema le iniziative del territorio partendo da SLOWMOVE'



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore