/ Attualita'

Attualita' | 17 settembre 2020, 13:00

Sarà Don Lorenzo Rosa a reggere le parrocchie di Valduggia, Zuccaro, Cellio con Breia e Plello

Il vicario sarà padre Raymond Franklin

Sarà Don Lorenzo Rosa a reggere le parrocchie di Valduggia, Zuccaro, Cellio con Breia e Plello

Ad assumere la responsabilità della parrocchia di Valduggia insieme a quella di Zuccaro e di Cellio con Breia sarà «don Lorenzo Rosa, un giovane sacerdote che viene da una bella esperienza di pastorale giovanile, prima nella parrocchia di Galliate e, negli ultimi sette anni, nella grande comunità di San Martino in Novara», spiega il vescovo nelle sue lettere alla comunità.

Don Lorenzo inizierà ufficialmente il suo nuovo ministero il prossimo 1° ottobre. Con lui collaborerà come vicario parrocchiale padre Raymond Franklin, religioso carmelitano che pur continuando a risiedere nella sua comunità di Aranco, si dedicherà completamente a questo incarico.

A Valduggia don Lorenzo sostituirà don Dante Airaga, che lascia per raggiunti limiti di età.

A Cellio con Breia don Angelo Porzio, nominato rettore del Sacro Monte di Varallo e parroco di Camasco-Morondo.

Don Lorenzo assumerà anche la responsabilità di Zuccaro, frazione di Valduggia, sinora retta da don Ezio Caretti parroco di Borgosesia, il quale subentrerà a don Angelo Porzio a Plello, ristabilendo così l’unità tra le parrocchie del Comune di Borgosesia che già esiste a livello amministrativo.

Un ringraziamento particolare è quello rivolto da mons. Brambilla a don Dante. «Don Dante è con voi da ben cinquantatré anni – scrive il vescovo ai parrocchiani -. Ha condiviso con voi la quasi totalità della sua vita sacerdotale. Ora, pur con rammarico, compie questo passo anche a causa dell’età, passando quindi il testimone ad altri che continueranno la semina da lui compiuta in questi lunghi anni».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore