/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2020, 15:00

C’è tempo sino al 17 settembre per partecipare a “Piemont ch’a scriv e le sue tradizioni”

Il concorso letterario di lingua e cultura piemontese giunge alla settima edizione

C’è tempo sino al 17 settembre per partecipare a “Piemont ch’a scriv e le sue tradizioni”

Il Centro Studi Cultura e Società promuove la VII edizione del concorso letterario Premio Piemont ch'a scriv e le sue Tradizioni, con scadenza 17 settembre 2020.

Il concorso, patrocinato dal Comune di Trecate, intende promuovere e valorizzare la lingua piemontese e far conoscere la cultura popolare e le tradizioni del Piemonte.

Considerato il contesto storico contingente, il Centro Studi Cultura e Società suggerisce di testimoniare, con poesie e racconti brevi, come la pandemia ha condizionato sagre e feste paesane e come la quotidianità sia cambiata dopo il lockdown.

Le opere, poesie e racconti editi o inediti, presentate in piemontese possono essere a tema libero; quelle scritte in italiano dovranno riguardare la cultura popolare e le tradizioni del Piemonte. L’invio delle opere, in word, corredato dai dati dell’autore, è possibile esclusivamente via mail agli indirizzi culturaesocieta@gsvision.it o cultsoc@fastwebnet.it.

Per informazioni consultare il sito http://culturaesocieta.gsvision.it o telefonare ai numeri 011.4333348 oppure 347.8105522.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore