/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2020, 09:00

LetterAltura 2020 ma non solo

Diverse le iniziative inserite in altri eventi organizzati sul territorio

LetterAltura 2020 ma non solo

Non c’è solo l’edizione 2020 tra gli appuntamenti presentati, martedì 28, da Michele Airoldi, presidente dell’ Associazione Lago Maggiore Letteraltura a “Il Chiostro”. Ci sono anche le iniziative inserite in altri eventi organizzati sul territorio.

“Partecipiamo -ha esordito- a ' Percorsi trasversali 2020-Luci ed ombre', la rassegna dell’Ecomuseo del Granito in calendario dal 30 luglio all’8 agosto. L’8 agosto saremo all’hotel Belvedere di Premeno nell’ambito di ' Finis Terrae'. Sempre l’8, nell’ambito di ‘ Allegro con brio’, alle 18, nel parco di villa Maioni, cè’ il ‘ Breve corso di funambolismo per chi cammina col vento - Sette passi per attraversare la vita’ con Andrea Loreni. Sabato 19 settembre, all’interno della rassegna Editoria & Giardini, alle 11 al centro eventi Il Maggiore Presentiamo ‘ Mirabilia. La botanica nascosta nell’arte’ con Renato Bruni.

Ci sono poi gli appuntamenti di ' Aspettando il festival', dal 23 agosto al 16 settembre che erano stati programmati per la primavera di quest’anno ma sono slittati a causa del lockdown. Tra questi, da segnalare l’escursione guidata da Pier Antonio Ragozza sulla linea Cadorna al Monte Morissolo e quella in val Loana del 6 settembre alle fornaci per la coltura della calce con dimostrazione della cottura della calce.

Dal 24 al 27 settembre l’edizione 2020 su ' Fuoco e calore, nei viaggi e nel cuore'. Tra i nomi noti attesi a Verbania Mario Tozzi, Alessandra Casella, Alberto Patrucco, Franco Cardini e Bruno Gambarotta. Tozzi apre il festival, alle 21 con ' Il fuoco della Terra'. Franco Cardini, il 25 alle 11, parlerà di Giovanna d’Arco, Tutti gli incontri si terranno a Il Maggiore".

Il programma completo è disponibile sul sito www.lagomaggioreletteraltura.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore