/ Economia

Economia | 24 luglio 2020, 11:14

Fare shopping online, convenienza e vantaggi imperdibili

Tutto ciò che dovete sapere prima di iniziare ad effettuare acquisti su Ventis, lo spazio della qualità e convenienza unico in Italia

Fare shopping online, convenienza e vantaggi imperdibili

Perché acquistare su Ventis?

Ultimamente su Internet si parla molto di www.ventis.it, sito recentemente approdato nel mondo dello shopping online, che è riuscito a conquistare in pochissimo tempo migliaia di utenti, persino coloro che prima avevano paura di utilizzare il web per i propri acquisti.

Non volevamo essere critici fin dall’inizio, anche se di ecommerce all’apparenza rivoluzionari ne avevamo incontrati molti, abbiamo deciso di provare anche noi Ventis prima di scrivere una recensione.

Eravamo pronti all’ennesima delusione, un altro store che non mantiene le promesse; tuttavia le nostre aspettative sono state stravolte. Dopo aver esplorato a lungo il sito di Ventis abbiamo constatato che riesce davvero a mantenere le promesse, offrendo agli utenti qualità e convenienza.

Ovviamente per arrivare a questa conclusione non ci siamo limitati soltanto a navigare sul sito, ma abbiamo acquistato anche noi alcuni prodotti pubblicizzati in homepage.

Probabilmente però quest’introduzione si è dilungata troppo, ed è arrivato il momento di scoprire cosa abbiamo scoperto ( perdonate il gioco di parole) utilizzando Ventis; iniziamo subito!

Qualità dei prodotti

Come vi abbiamo accennato in precedenza, la prima cosa che ci ha sorpresi è la qualità dei prodotti venduti, che rispecchia perfettamente la descrizione del sito.

Sia i capi d’abbigliamento, che i generi alimentari acquistati, si sono rivelati di ottima qualità, nonostante il loro prezzo conveniente. Dopo aver confermato il nostro ordine, abbiamo dovuto aspettare solo un paio di giorni per veder arrivare il corriere.

Per quanto riguarda i generi alimentari acquistati, in particolare una bottiglia di champagne per festeggiare un compleanno, l’imballo è stato effettuato con tale cura che al momento dello spacchettamento la bottiglia non aveva neanche un graffio.

Coscienti del fatto che durante il trasporto la merce tenda molto facilmente a danneggiarsi, abbiamo apprezzato molto l’impegno dedicato. L’etichetta, così come sancito dalla legge, conteneva tutti i dettagli di produzione e consumazione, aspetto che ci ha fatto subito capire che sicuramente non avevamo acquistato un prodotto d’importazione di qualità scadente.

Parliamo però anche dell’abbigliamento acquistato, una maglietta di marca a prezzo conveniente che pensavamo fosse un falso; ma anche in questo caso abbiamo giudicato troppo in fretta.

Il capo acquistato non solo era in puro cotone, materiale in grado di proteggere la pelle e garantire una lunga durata del tessuto anche dopo numerosi lavaggi, ma addirittura era provvisto dell’apposito simbolo anti-contraffazione.

Per chi non ne fosse a conoscenza, molte aziende tendono a produrre capi replicati da firme e brand famose; l’unico modo per distinguere il falso dall’originale è verificare la presenza di tale simbolo, molto difficile da falsificare.

Il nostro test si è quindi concluso con successo, qualità ottima e spedizione veloce; ma andiamo adesso a vedere cos’altro ci offre Ventis!

Acquistare viaggi e pacchetti vacanza online

Non avete letto male, il sito di Ventis ci permette anche di acquistare pacchetti viaggio e vacanza con pochi click.

Solitamente questo tipo di servizio viene offerto solo dalle agenzie viaggio, che ovviamente non si dimenticano di gonfiare i prezzi di modo tale da garantirsi il massimo del guadagno, mettendo in secondo piano le esigenze del consumatore.

I pacchetti vacanza offerti da Ventis si sono invece rivelati perfettamente in linea con i prezzi di mercato onesti, ed offrono anche diversi vantaggi inclusi che sicuramente non possono essere messi in primo piano.

Stiamo facendo riferimento innanzitutto alla sicurezza al momento dell’acquisto, operazione in cui i nostri dati personali sono esposti ai criminali di Internet, specializzati in questo tipo di attività illecita.

Ventis utilizza uno speciale protocollo di sicurezza per proteggere le nostre transazioni e garantirci il massimo della sicurezza. Sicurezza che d’altronde ci viene offerta anche durante il viaggio; Ventis si assicurerà infatti che tutto vada secondo i piani, ed interverrà immediatamente qualora si verificasse un problema.

 

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore