/ Politica

Politica | 11 luglio 2020, 09:00

Associazione Alpi sosterrà il candidato Luca Brianti alle amministrative di Arona

“Crediamo che il rilancio di Arona passi innanzitutto da scelte condivise”

Associazione Alpi sosterrà il candidato Luca Brianti alle amministrative di Arona

Si è tenuto mercoledì 8 luglio l'incontro decisivo con il candidato Sindaco di Arona per il centrodestra, Luca Brianti.

Il Comitato Direttivo di ALPI (Associazione Libera Per l'Insubria) si è espresso favorevolmente all'unanimità, dando così il via a una cooperazione in vista delle prossime elezioni amministrative.

L'obiettivo di ALPI è da sempre quello di raccogliere le istanze di tutela e di sviluppo coerente e sostenibile del Territorio, per farle concretizzare nelle sedi opportune.
Abbiamo individuato, nella persona di Luca Brianti, il garante di un patto che unisca e che rappresenti nel palazzo comunale i cittadini tutti: residenti, professionisti, associazioni.

Crediamo che il rilancio di Arona passi innanzitutto da scelte condivise; dalla riorganizzazione dell'offerta turistica per incrementare il turismo di qualità in grado di generare economia e crescita, anche riqualificando zone lasciate all'incuria e rilanciando la cultura; dalla valorizzazione armonica di tutte quante le aree urbane, comprese le frazioni, anche per fermare lo spopolamento di cui sta soffrendo la città, e dal sostegno alle diverse anime associative, senza dimenticare la collaborazione e il coordinamento con i Comuni limitrofi e una indispensabile maggiore attenzione all'ambiente e alla prevenzione dell'inquinamento del nostro Lago, temi quasi abbandonati dalla politica cittadina”.

ALPI è una realtà marcatamente civica e federalista, e porterà in dote al dibattito elettorale questi valori: senza apparentamenti partitici, ma con la voglia di mettere l'esperienza e la competenza dei nostri esponenti al servizio di un Progetto locale che dia ad Arona il Sindaco giovane, pragmatico e indipendente che merita.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore