/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2020, 18:30

‘Percorsi sulla Bellezza’ visite guidate dedicate al personale sanitario

Un dono di ringraziamento per chi si è trovato a contrastare il Covid

‘Percorsi sulla Bellezza’  visite guidate dedicate al personale sanitario

Medici, infermieri e personale sanitario, sono stati dipinti, durante questo ultimo periodo di emergenza sanitaria, come angeli ed eroi.

L’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana e UPO Alumni, dedicano a questi professionisti un gesto significativo di ringraziamento e di ritorno graduale alla normalità, poiché avranno sicuramente bisogno non solo di riposo ma anche di strumenti per sopportare tutto lo stress che hanno accumulato, di una bellezza che ridia senso, che aiuti a guarire e a ripartire.

Ecco dunque i primi due appuntamenti in notturna dei Percorsi sulla Bellezza, visite guidate gratuite a cura di guide turistiche abilitate per la provincia di Novara, e destinate esclusivamente a medici, infermieri e personale sanitario. Si comincia il 9 luglio con la visita Luoghi insoliti della Città, leggende, miti e storie della Novara misteriosa; si prosegue il 20 luglio con la visita Itinerari letterari nei luoghi raccontati dagli scrittori novaresi.

Il ritrovo è per entrambe le date, alle 20.45 presso Piazza della Repubblica (Duomo) e i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina. L’iscrizione è obbligatoria a questi riferimenti: ATL della Provincia di Novara, tel. 0321.394059 – 334.1039039 – info@turismonovara.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore