/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 12 giugno 2020, 08:30

Maxi blitz antidroga della polizia tra Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria

Maxi blitz antidroga della polizia tra Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria

La Squadra Mobile della Questura di Aosta ha partecipato all'alba di oggi a una vasta operazione antidroga condotta dai colleghi di Asti, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo-SCO. Sono state eseguite diverse misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Asti, su richiesta della Procura, nell’ambito di un’indagine che vede coinvolti 42 italiani e stranieri accusati a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, rapine, estorsioni e lesioni personali. Al momento non è dato sapere se arresti siano stati eseguiti anche in Valle d'Aosta.

L’operazione, si legge in una nota, oltre che con quella di Aosta si è svolta in collaborazione con 130 agenti delle Squadre Mobili di Torino, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Novara, Verbania, Biella, Genova e Pavia e con l’ausilio degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e di sei Unità Cinofile della Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria.

Sono in corso inoltre, anche numerose perquisizioni locali e poste sotto sequestro autovetture di grossa cilindrata ed un lussuoso alloggio ubicato nelle vicinanze del centro storico di Asti.

I dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,30 alla Questura di Asti.

Dal corrispondente di Aosta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore