/ Cronaca

Cronaca | 29 aprile 2020, 17:30

Lavori a pieno ritmo per la nuova terapia intensiva al Maggiore

Sarà creato grazie alla Fondazione De Agostini

Lavori a pieno ritmo per la nuova terapia intensiva al Maggiore

Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione di una nuova terapia intensiva/semi-intensiva che sarà collocata nei locali adiacenti al Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara: un’opera che è stata finanziata da Fondazione De Agostini con una donazione di 500 mila euro.

I lavori sono iniziati il 14 aprile: il progetto prevede il recupero, con una completa ristrutturazione edile e impiantistica, di spazi esistenti là dove era stato realizzato l’ambulatorio Terapia anticoagulante orale per una superficie complessiva di circa 180 mq. Saranno creatii 8 posti letto ad elevata intensità di cura.

Una prima parte dell’intervento ha riguardato la demolizione delle strutture esistenti, il rafforzamento del solaio e la costruzione delle tramezzature interne. Sono stati affidati una serie di appalti per altri lavori: fornitura e posa di serramenti interni; applicazione di pavimenti e rivestimenti in linoleum; acquisto e posa di unità di trattamento aria e gruppo frigo dedicato. Il tutto dovrebbe essere completato tra la fine di maggio e la metà di giugno.

«La donazione della Fondazione De Agostini – ricorda il dott. Mario Minola, direttore generale dell’Aou - ci consentirà di avere a disposizione una struttura di fondamentale importanza per gestire le situazioni d’emergenza, non solo nella situazione attuale ma anche in modo stabile in futuro».

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore