/ Novara

Novara | 11 aprile 2020, 08:10

Controlli ai mercati rionali, tutto in regola

Controlli ai mercati rionali, tutto in regola

Tutti a posto nei mercati rionali di Novara. In mattinata, gli assessori al Commercio Elisabetta Franzoni e alla Sicurezza Luca Piantanida hanno fatto visita alle aree mercatali della città, insieme agli agenti della Polizia Locale per verificare l’affluenza agli stessi e il rispetto delle normative vigenti per l’emergenza sanitaria.
“Si prevede, oggi e domani - spiega Piantanida – un’affluenza maggiore rispetto alle scorse giornate  in vista della Pasqua e della Pasquetta, quando gli esercizi commerciali e i mercati rimarranno chiusi. Abbiamo fatto un sopralluogo per verificare che venissero rispettate le prescrizioni. Fortunatamente non sono state individuate criticità di alcun genere; c’era sicuramente più gente del solito, ma non sono state elevate sanzioni. I controlli continueranno anche nella giornata di domani”.

“Ringrazio gli operatori dei mercati che proseguono la loro attività, ovviamente più intensa in questi giorni, affiancandola a quella delle consegne a domicilio – aggiunge l’assessore Franzoni - Questi giorni, per loro sono una boccata di ossigeno. Raccomandiamo ai clienti di rispettare sempre le norme di sicurezza e le prescrizioni igienico sanitarie: rispetto delle distanze, utilizzo di mascherine, se possibile, e guanti, anche a tutela di coloro che stanno garantendo in maniera indefessa il servizio a tutti”.

La Croce Rossa, intanto, dinanzi al Mercato Coperto, si è resa disponibile per la misurazione della temperatura ai clienti in ingresso.

Sono stati inoltre riservati alcuni stalli di sosta davanti ai mercati per agevolare le operazioni di carico scarico finalizzate alle consegne a domicilio. 

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore