/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 02 aprile 2020, 13:35

A Trecate in arrivo il sostegno della Regione per le rette degli Asili

Il Sindaco: “ Questa misura denota una giusta attenzione rispetto alle esigenze e alle necessità che questa situazione di emergenza sta creando”

A Trecate in arrivo il sostegno della Regione per le rette degli Asili

A causa della sospensione delle attività dei servizi educativi per la prima infanzia come misura di contenimento del contagio, molte famiglie si stanno trovando in difficoltà.

La Regione Piemonte, Assessorato all’Istruzione, sta predisponendo un intervento da 15 milioni di euro a supporto del sistema 0 – 6 anni in modo da aiutare:
i genitori, con un indennizzo per la mancata fruizione del servizio educativo; i gestori di asili pubblici, privati e paritari che registrano il mancato introito delle rette per i mesi in cui le strutture hanno dovuto chiudere.

«Ritengo questa misura importante per le famiglie trecatesi e per Asili Nido, baby parking, servizi educativi e Scuole dell’Infanzia paritarie presenti sul nostro territorio – dichiara il Sindaco Federico BinattiQuesta misura denota una giusta attenzione rispetto alle esigenze e alle necessità che questa situazione di emergenza sta creando».

Al momento, la Regione ha avviato una rilevazione urgente, rivolta solamente ai Comuni piemontesi, finalizzata a conoscere il dato reale dei bambini che frequentavano i servizi dell’infanzia 0 – 6 a pagamento alla data del 31.01.2020.
Alla luce dei dati emersi, la Regione Piemonte definirà i criteri del riparto delle risorse, quantificate in 10 milioni di euro per i servizi 0-2, e 5 milioni di euro per i servizi 3-6 .

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore