/ Sanità

Sanità | 10 febbraio 2020, 17:09

Il dottor Sergio Riso nominato vice presidente SINPE (Società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo

Il dottor Sergio Riso nominato vice presidente SINPE (Società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo

Il dottor Sergio Riso, direttore della struttura complessa di Scienza dell’alimentazione e dietetica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara è stato nominato vice-presidente della Società italiana di nutrizione artificiale e metabolismo (SINPE) della quale si è svolto nel novembre scorso a Torino il congresso nazionale. La nomina rappresenta anche un riconoscimento della qualità clinica ed organizzativa della rete delle strutture di dietetica e nutrizione clinica della nostra regione, modello di riferimento a livello nazionale.

La società SINPE, che attualmente annovera oltre 1000 soci ed è accreditata presso il Ministero della Salute come società scientifica, ha come scopi quello di diffondere la cultura della nutrizione clinica e del metabolismo in un’ottica di interdisciplinarietà e di promuovere la ricerca scientifica in campo nutrizionale. In questo ambito SINPE presenzia ai principali organismi e tavoli istituzionali per garantire l’efficacia dei percorsi di cura ed è società italiana di riferimento per ESPEN (Società europea di nutrizione clinica e metabolismo). Proprio in Italia, a Milano, si terrà nel mese di settembre del 2021 il congresso europeo. 

Il Dott. Sergio Riso aveva già ricoperto la carica di consigliere negli anni 2015-2019 e resterà in carica come vice presidente per 4 anni.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore