/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2019, 16:00

Concerto di Natale al Sacro Monte di Orta con gli studenti e i docenti del liceo Musicale “Piero Gobetti” di Omegna

L'evento rivolto al recupero conservativo della cappella 1

Concerto di Natale al Sacro Monte di Orta con gli studenti e i docenti del liceo Musicale “Piero Gobetti” di Omegna

Prosegue positivamente e piacevolmente la collaborazione tra la Riserva speciale del Sacro Monte di Orta (Ente di gestione dei Sacri Monti) e il Liceo “Piero Gobetti” di Omegna. L'appuntamento musicale sarà il 13 dicembre alle ore 20.45, nella suggestiva cornice della chiesa di San Nicolao al Sacro Monte di Orta (NO), dove circa 40 allievi e i loro docenti si esibiranno nel concerto di Natale.

L’evento natalizio rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione e restauro del Sacro Monte di Orta sostenuto da Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Novarese Onlus, rivolto al recupero conservativo della cappella 1, La nascita di san Francesco, intervento di restauro quasi simbolico della “rinascita” del legame tra la comunità di Orta San Giulio e il Sacro Monte di San Francesco voluto dalla Comunità di Orta alla fine del Cinquecento.

Un sincero ringraziamento va ai frati Francescani per l’accoglienza, alla professoressa Maulini, dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Piero Gobetti” di Omegna, alla professoressa Renata Sacchi coordinatrice del progetto didattico e a tutti i giovani musicisti per l’impegno e la dedizione, alla Fondazione Cariplo, alla Fondazione Comunità Novarese per il sostegno al progetto di valorizzazione e al Comune di Orta San Giulio per il patrocinio all’iniziativa.

Il concerto è a ingresso libero; al termine, presso l’oratorio di Sant’Antonio, scambio di auguri con panettone e brindisi.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore