/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2019, 10:00

Alla Sala delle Colonne dal 26 novembre al 7 dicembre “Jella Lepman - un ponte di libri”

Una mostra dedicata alla letteratura per bembini e ragazzi

Alla Sala delle Colonne dal 26 novembre al 7 dicembre “Jella Lepman - un ponte di libri”

La Fondazione Marazza è lieta di ospitare dal 26 novembre al 7 dicembre 2019 presso la Sala delle Colonne la mostra bibliografica “Jella Lepman - un ponte di libri” promossa da Ibby Italia.

La mostra ha lo scopo di ricordare al pubblico la “Mostra internazionale di libri per bambini e ragazzi”, realizzata nel 1946 da Jella Lepman e la successiva fondazione della Jugendbibliothek, che avvenne il 14 settembre 1949 a Monaco di Baviera, di cui quest’anno si festeggia il settantesimo compleanno.

Da allora, la Biblioteca Internazionale della Gioventù di Monaco raccoglie ogni anno la migliore produzione editoriale per bambini e ragazzi dei 70 paesi che fanno parte di Ibby – International Board on Books for Young People, qualificandosi come la principale biblioteca internazionale per bambini e ragazzi.

La mostra affianca una serie di pannelli esplicativi all'esposizione di alcuni dei titoli di albi illustrati e romanzi, che giunsero dai 20 paesi ai quali Jella Lepman scrisse per la sua Mostra Internazionale, nelle edizioni appartenenti al patrimonio librario della Fondazione “Achille Marazza”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore