/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2019, 09:00

Tennis solidale con l’ASD LTB Il 23/24 novembre il Torneo a Trobaso

Nell’ambito del progetto Parkinson Tennis

Sempre più stretto il legame tra ASD LTB, che organizza tra gli altri eventi La Traccia Bianca (in
programma il prossimo 1^ marzo), e il mondo dei Parkinsoniani: il prossimo weekend, 23/24 novembre,
si terrà infatti, a Verbania Trobaso, un torneo di tennis benefico il cui ricavato sarà devoluto a supporto
di progetti destinati ai pazienti affetti da morbo di Parkinson.

Il torneo sarà preceduto da un Campus gratuito di Tennis Adattato, il 20/22 novembre; inoltre il 23 novembre si terrà una cena benefica (costo € 25) presso il Chiostro di Verbania.

Questi eventi rientrano nel progetto Educational Tennis Program for Parkinson; è stato documentato infatti che chi svolge con regolarità attività sportiva ha un rischio minore di sviluppare malattie neurodegenerative, cosi come chi ha la malattia di Parkinson e riesce a svolgere con regolarità attività fisica riesce ad avere una progressione dei  sintomi più lenta.

L’Educational Tennis Program for Parkinson® (www.tennisprogramparkinson.com) è un programma esistente di tennis adattato per coloro che hanno la malattia di Parkinson. La motricità adattata alle necessità del paziente consente anche a chi non ha mai preso una racchetta da tennis in mano, di avvicinarsi a questo spettacolare sport.

L’ASD LTB propone, sotto la guida di esperti di tennis, neurologi e terapisti del movimento, queste iniziative per far conoscere ai pazienti del nostro territorio questa nuova possibilità di approccio alla malattia.

Seguendo questa filosofia, ASD LTB, in collaborazione on Iphysio Studio Fisioterapico, propone dal 25 al 28 novembre, My Way Campus, una quattro giorni di seminari, incontri e laboratori destinata alla informazione su terapie farmacologici nonché su approcci meno conosciuti ma estremamente utili per una migliore qualità di vita del paziente.

My Way Campus si terrà presso l’Hotel Il Chiostro di Verbania.
Per ulteriori informazioni: info@asdltb.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore