All’auditorium Marika Invernizzi (ex oratorio femminile), venerdì 22 novembre alle ore 21.00, il Gruppo Trecatese Amici 52 organizza la serata “Gaia Pianeta Vivente… Parliamo di terremoti”, a cui parteciperanno come relatori il geologo Claudio Viviani e il responsabile scientifico dell’Osservatorio geofisico di Novara Giuseppe Deantoni.
L’incontro, a ingresso libero, rientra nel progetto “1 palco… 52 emozioni” patrocinato dal Comune di Trecate. Le eventuali offerte verranno devolute per la formazione all’uso dei defibrillatori e all’associazione Happy to help per il progetto “Adozioni di vicinanza”.
Una serata interessante che approfondirà la conformazione della crosta terrestre, le placche in cui è frammentata, i movimenti che le trascinano e ne determinano attriti e spaccature, come la Faglia Gloria, che attraversa il Mediterraneo e risale la penisola italiana.
In Breve
mercoledì 22 aprile
martedì 21 aprile
lunedì 20 aprile
domenica 19 aprile
sabato 18 aprile
venerdì 17 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità














