/ Politica

Politica | 23 ottobre 2019, 10:24

Nessun rinvio. E il Pd della provincia di Novara entro un mese sceglierà il suo nuovo segretario

Nessun rinvio. E il Pd della provincia di Novara entro un mese sceglierà il suo nuovo segretario

La direzione provinciale del Pd novarese riunita lunedì sera ha nominato regolarmente la commissione congresso, composta da 11 membri, che gestirà il percorso congressuale.

Due le scadenze fondamentali: le candidature a segretario andranno presentate entro lunedì 28 ottobre alle 20, corredate delle firme dei sostenitori, che, secondo quanto previsto dal regolamento, devono essere pari al 5% del totale degli iscritti certificati al 15 settembre, e provenire da almeno 5 circoli diversi. E entro il 1 dicembre si dovrà svolgere l’assemblea provinciale.

Saranno dunque in campo le due candidature già annunciate, quella di Ilaria Cornalba di Cerano, già riferimento novarese per la candidatura di Monica Canalis al congresso regionale e già attivissima sostenitrice di Roberto Giachetti e Anna Ascani al congresso e  quella di Marco Uboldi di Trecate, nata dal dialogo tra l’area che fa riferimento ad Augusto Ferrari e quella legata a Domenico Rossi, con un significativo apporto dei Giovani Democratici. Tutto da capire se ci sarà una terza candidatura, che potrebbe venire dall’area di Franca Biondelli e dalla sinistra di Giuliana Manica.  Da chiarire anche le posizione del gruppo renziano di Novara, con in particolare Pirovano e Ballarè n attesa di sciogliere definitivamente il dubbio tra la permanenza nel Pd o il passaggio a Italia Viva.

Tra poche ore, almeno il primo dei dubbi in campo sarà sciolto, e si vedrà se quella verso la segreteria sarà un duello a due o una corsa a tre.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore