/ Sanità

Sanità | 14 ottobre 2019, 14:13

Ceniamo Insieme? A Bellinzago Novarese una serata a sostegno dell’Associazione Fibrosi Cistica

Ceniamo Insieme? A Bellinzago Novarese una serata a sostegno dell’Associazione Fibrosi Cistica

La fibrosi cistica è una malattia genetica che colpisce circa 6000 persone in Italia. Si contano circa 200 nuovi casi l'anno e ogni 2500 bambini 1 ne è affetto.

La fibrosi cistica è una malattia rara, conosciuta anche come una malattia dell'apparato respiratorio che in certi casi può portarne all'insufficienza, ma che può colpire molti organi come il fegato, le ossa, l'intestino.

Le ricerche e gli studi sulla fibrosi cistica sono ancora tanti e grazi all'impegno di medici e ricercatori, nel corso degli anni i casi si sono ridotti del 20%. La Fondazione di Ricerca Fibrosi Cistica Onlus  ad oggi ha quasi 400 progetti avviati, un team di 10mila volontari e 900 ricercatori.

Ottobre è il mese della ricerca della ricerca e la sezione di Novara ha lanciato un'iniziativa benefica per sostenere chi è affetto dalla fibrosi cistica: una cena per fare del bene.

Per la dodicesima volta a Bellinzago Novarese torna “Ceniamo Insieme?” una serata a sostegno dell’Associazione Fibrosi Cistica,  il cui ricavato sarà utilizzato per adottare un nuovo progetto di ricerca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore