/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2019, 08:00

“Vado a teatro”: primo appuntamento il 28 settembre con una presentazione della stagione in forma di video reading e rock concerto

“Vado a teatro”: primo appuntamento il 28 settembre con una presentazione della stagione in forma di video reading e rock concerto

Raccontemo la nuova stagione – spiegano gli organizzatori - con l’ausilio di videclip degli spettacoli, per concludere con uno spettacolo-concerto che racconta un grande poeta del rock: Lou Reed. Sarà inoltre possibile acquistare e prenotare biglietti, carnet e abbonamenti.”

Lou. Il lato selvaggio del rock

con Christian Amadeo: storie; Anna Forloni: voce, piano; Umberto Poli: voce, corde.

Uno, nessuno, centomila Lou… perché nel variegato universo rock basta il suo soprannome per identificare il “transformer” Lewis Allan Reed: l’unico, inimitabile poeta urbano, cantante e autore di capolavori come Heroin, Walk On The Wild Side, Sword of Damocles, nonché leader indiscusso dei leggendari Velvet Underground.

E’ merito di Lou Reed se le canzoni dell’album The Velvet Underground & Nico, simboleggiato dall’iconica banana di Andy Warhol, diventeranno con il passare del tempo alcune fra le pietre miliari più fulgide della musica del ‘900.

Il giornalista Christian Amadeo, assieme al polistrumentista Umberto Poli e alla voce di Anna

Forloni, ci guida alla riscoperta di questi diamanti allo stato grezzo attraverso aneddoti, ricordi e parole sotto forma di un originale reading sonorizzato.

Biglietto prezzo promozionale speciale: euro 5. Fuori abbonamento

La stagione è sostenuta da: Fondazione Piemonte dal Vivo-Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Regione Piemonte, Istituzione Museo del Rubinetto, comune di San Maurizio d’Opaglio.

In collaborazione con la rassegna Concentrica e il Torino Fringe Festival.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore