/ Novara

Novara | 25 settembre 2019, 10:18

Novara: sta per decollare la sperimentazione della raccolta puntuale dei rifiuti nel quartiere sud

Novara: sta per decollare la sperimentazione della raccolta puntuale dei rifiuti nel quartiere sud

Sta per decollare la sperimentazione della raccolta puntuale dei rifiuti nel quartiere sud, e il Comune di Novara, insieme al Consorzio di Bacino del Basso Novarese e ad Assa, ha previsto due date aggiuntive per la distribuzione del materiale necessario

Nella sede dell’ex Consiglio di Quartiere in Via Monte San Gabriele 50 la distribuzione avrà luogo questa mattina, mercoledì 25 settembre, dalle dalle 9 alle 12.30, giovedì 26 settembre, dalle 9 alle 12.30, lunedì 30 settembre, dalle 16,30 alle 18, e nelle due giornate straordinarie aggiuntive di mercoledì 2 ottobre dalle 15,30 alle 19,00 e giovedì 3 ottobre dalle 9,00 alle 12,30. Successivamente la distribuzione proseguirà con l’EcoSportello da come da calendario già fornito, ossia nelle giornate di lunedì  7, 14 e 28 ottobre, 4 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre, con orario dalle 16,30 alle 18,00.

Per agevolare le operazioni di distribuzione è opportuno presentarsi con la propria tessera sanitaria e, facoltativamente, con la bolletta Tari più recente. Sarà possibile far ritirare la propria fornitura da altro utente, il cui nome sarà registrato sulla ricevuta.

E’ comunque indispensabile presentarsi al centro di distribuzione nei giorni e orari indicati per l’attribuzione nominativa del materiale.

Si ricorda che l’ultimo passaggio con il sistema tradizionale di raccolta del non recuperabile sarà martedì 1° ottobre 2019.

Con l’avvio della sperimentazione la raccolta della frazione non recuperabile avrà frequenza quindicinale. Primo giorno di raccolta con il nuovo sistema sarà il 15 ottobre. Le azioni proseguiranno secondo il calendario distribuito e con le modalità previste dal nuovo sistema di raccolta.

E’ possibile scaricare su smartphone e tablet dal proprio appstore la nuova app Junker che rende disponibili tutte le informazioni in merito ai giorni di raccolta, materiali differenziabili, isole ecologiche e altro.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore