/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2019, 14:06

For Life Onlus, dal concerto di Fausto Leali letti elettrici per l’istituto De Pagave

For Life Onlus, dal concerto di Fausto Leali  letti elettrici per l’istituto De Pagave

Il tradizionale appuntamento al Teatro Coccia durante il convegno internazionale di radiologia che si chiuderà oggi, mercoledì, è servito a For Life Onlus per raccogliere fondi per un’altra opera benefica.

E’ stato lo stesso prof. Alessandro Carriero, direttore della Struttura complessa di radiodiagnostica dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara e anima di For Life Onlus, a spiegare alla platea del Coccia come saranno utilizzati i fondi raccolti: «Torneremo all’Istituto De Pagave, dove già abbiamo consegnato il ricavato di altre iniziative, per donare una serie di letti elettrici: tutto questo grazie a questa serata e a Fausto Leali».

E’ stato infatti Fausto Leali il protagonista del concerto (organizzato da For Life Onlus e Istituto di radiologia) di lunedì sera: uno spettacolo che ha coinvolto i presenti, che ha fatto cantare tutto il Coccia. Un grande professionista per una grande serata.

Una serata (dedicata a Rita Fossaceca, medico di For Life rimasta uccisa in Africa in un agguato) che era incominciata con l’intervento del presidente del Rotary Valticino Alessandro Picchio, accompagnato da un gruppo di atlete della Igor Volley capitanato da Cristina Chirichella e che era proseguita con il saluto del sindaco Alessandro Canelli al centinaio di ospiti del convegno internazionale di radiologia.

For Life Onlus prosegue così nella sua attività benefica, che ha visto l’associazione intervenire, oltre che in Italia, anche in Albania, Burkina Faso, Kenia, Nepal, Libano, Niger, Moldova, con una serie di aiuti a favore dei bambini in difficoltà: scuole, palestre, orfanotrofi sono stati realizzati grazie alle donazioni di For Life Onlus.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore